BRAND

IN DUE PAROLE, IL BRAND COS’È?

La marca o brand è una combinazione di vari elementi: nome, simbolo e disegno che un’azienda utilizza per differenziare prodotti e servizi dalla concorrenza.


MA È IMPORTANTE PER UNA AZIENDA?

Se ti chiedo di pensare a una bevanda scura con le bollicine, a quale bevanda hai pensato? … Si è quella, è proprio quella e ti è venuta in mente perchè quel marchio, quel brand è ormai entrato nelle menti della stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Allo stesso modo se ti chiedo di pensare alla più famosa auto sportiva rossa, tu pensi a …? Esatto! In poche parole come spiega la definizione del paragrafo precedente, il nome, il simbolo e l’insieme dei valori e delle caratteristiche di queste aziende si sono fissate nella nostra mente come punti di riferimento. La risposta alla domanda iniziale è SI, il brand è importante ma non solo … oggi è fondamentale per differenziarsi su qualsiasi mercato.

Certo, starai pensando che gli esempi riguardano aziende di levatura mondiale e quindi hanno poco a che fare con te. Sbagliato! Il meccanismo che “scatta” nella mente delle persone è simile anche a livello Nazionale, Regionale e … Locale. Infatti se ti chiedessi di pensare al miglior ristorante della tua zona o alla migliore gelateria, avresti i riferimenti presenti nella tua mente creati da esperienza personale, referenze, pubblicità ecc.. insomma avresti dei brand in testa, a volte semplici, come il nome della tua pizzeria preferita ma pur sempre un brand.


E TU COME TI DISTINGUI DALLA CONCORRENZA?

Già, come pensi che i tuoi clienti di vedano? Che percezione hanno dei tuoi servizi o prodotti? Pensi che il tuo marchio trasmetta i valori in cui credi e che vuoi comunicare ai tuoi potenziali clienti?
Se ti interessa dare una risposta a queste domande, noi possiamo aiutarti! Contattaci subito!

CONTATTACI

ESEMPI DI LOGO REALIZZATI O MODIFICATI

Muschitelli - Logo

BRAND CREATION

Kadsystems - Logo

BRAND CREATION