MOBILE

UTENTI MOBILE

Il fenomeno mobile continua a crescere sempre di più in tutto il mondo. In Italia sono in 27 milioni a possedere uno smartphone e ben 22 milioni accedono al web. Questo scenario è stato presentato dall’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano.
Lo smartphone è diventato la porta di accesso personale ad Internet: si usufruisce di contenuti diversi: web, mail, apps, giochi, news, musica, video, social, ecc..

PROGETTI PORTATILI

Un altro studio americano sostiene che nel mondo entro fine anno, gli accessi a internet da mobile saranno superiori a quelli da pc. Tutte queste informazioni portano ad una conclusione scontata: qualsiasi progetto web deve tener conto del dispositivo portatile e di conseguenza deve essere pensato e progettato per l’utilizzo mobile, ovvero deve essere “responsive” (in italiano si può tradurre con “adattivo/a”).

AUMENTARE IL PROPRIO TARGET

Pensa a quanti siti web non vengono visualizzati correttamente sui dispositivi mobili, pensa a quante mail promozionali in una campagna di mail marketing non vengono lette perchè illeggibili. La realtà è che non “adattare” o meglio non progettare pensando ai dispositivi mobili esclude una larga fetta di potenziali utenti, ovvero potenziali clienti.

Il nostro consiglio disinteressato ;) è di non perdere altro tempo e di provvedere quanto prima a “ripensare” al tuo sito web in termini di internet mobile.

CONTATTACI

ESEMPI DI SITI RESPONSIVE REALIZZATI

Prova ad aprire i siti in un browser e ridimensiona la finestra per vedere come il sito si adatta alla larghezza del “dispositivo”.